domenica 6 novembre 2011

Piccola stella senza cielo - Ligabue

Fai le tue scelte, scopri le tue potenzialità, cresci, espanditi fino ad esplodere… CERCA IL FATTORE X CHE è IN TE ahahahahahaha buona lettura belli!

Cosa ci fai
In mezzo a tutta
Questa gente
Sei tu che vuoi
O in fin dei conti non ti frega niente

mi ricorda un po’ il “farai l’amore per amore o per avercelo garantito” di DeAndré. Stare in questa situazione ti va o ti è indifferente, qual è la tua volontà? non lo sa nemmeno Lei evidentemente…

Tanti ti cercano
Spiazzati da una luce senza futuro.
Altri si allungano
Vorrebbero tenerti nel loro buio

anche qui mi torna in mente Verranno A Chiederti Del Nostro Amore:”non spalancare le labbra ad un ingorgo di parole”. Tanti ti tirano per la giacchetta e vogliono da te qualcosa, ma alcuni sono’impresari’ abbagliati dal tuo splendore, altri sono invidiosi che vorrebbero trascinarti nella loro meschinità, vorrebbero tarparti le ali.

Ti brucerai Piccola stella senza cielo.
Ti mostrerai Ci incanteremo mentre scoppi in volo
Ti scioglierai Dietro a una scia un soffio, un velo
Ti staccherai Perche’ ti tiene su soltanto un filo, sai

la piccola Star disorientata che non ha ben chiaro cosa vuol fare col suo talento (che sia la voce, la bellezza, la tenerezza o quant’altro, uso la parola nell’accezione latina, sviluppa il tuo ‘carisma’), ti ‘brucerai’ a giocare col fuoco. Ti metterai in mostra fino a farti esplodere (è la fine di tutte le stelle, la supernova!). Ti scioglierai, sparirai (come le meteore) dietro una cazzata, ti staccherai perché la tua vita (artistica), come tutti è appesa ad un filo.

Il ritornello secondo me è fantastico perché oltre a parlare di questa Piccola Stella, questa ragazza, fa anche una splendida metafora visiva di una stella cadente, che poi tutti sappiamo nn essere vere stelle quelle della notte di san lorenzo, ma solo pezzi di meteorite ecc… però noi che siamo romantici di queste cose ce ne infischiamo!

Tieniti su le altre stelle son disposte
Solo che tu a volte credi non ti basti
Forse capitera’ che ti si chiuderanno gli occhi ancora
O soltanto sara’ una parentesi di una mezz’ora

Fatti coraggio, compi la tua scelta e mettici coraggio, perchè sei un vero talento, il jetset ti accoglie a braccia aperte, il tuo può non essere momentaneo ma duraturo, solo che tu pensi sempre di non essere sufficiente, di non essere all’altezza (l’autostima dei timidi e degli emotivi è sempre scarsissima!) forse ti capiterà che sognerai ancora, che vivrai ancora di questi splendidi momenti di successo, o sarà soltanto ancora un’ultima apparizione momentanea, un cameo di mezz’ora??

sta a te deciderlo, sta a te decidere il tuo cielo!

Ti brucerai Piccola stella senza cielo.
Ti mostrerai Ci incanteremo mentre scoppi in volo
Ti scioglierai Dietro a una scia un soffio, un velo
Ti staccherai Perche’ ti tiene su soltanto un filo, sai

partiamo dal presupposto che il video ufficiale è girato a Venezia con le gondole volanti, l’unica cosa certa è che la bimba segue le pietre e il suo “viaggio iniziatico” che le ha preparato per lei il suo amichetto :) guarda il video ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento

CHIEDITI SEMPRE COSA E' BENESSERE